Terre del Reno
12 Luglio 2020
I danni all’ufficio postale di Dosso e il bottino sono ancora da quantificare

Esplode il Postamat, i ladri fuggono nella notte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Decessi in Oculistica a Cona. Accertamenti su un liquido operatorio

Proseguono le indagini della Procura di Ferrara per i decessi di Gabriella Cimatti, 80enne di Forlì, e Mara Cremonini, 71enne di San Pietro in Casale, nel Bolognese, le due donne morte all'ospedale Sant'Anna di Cona, dopo essersi sottoposte allo stesso intervento di oculistica oncologica, a luglio 2023

Da ospite ad aguzzino del padrone di casa, 42enne finisce nei guai

Ieri mattina (sabato 11 maggio) i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne - conosciuto negli ambienti della Ferrara bene - che aveva occupato la casa di un 46enne, affetto da un disturbo della sfera affettiva, approfittando delle sue fragilità per renderlo suo schiavo e riempirlo di botte

Si cappotta e resta incastrata nell’auto, 38enne estratta dai vigili del fuoco

Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di sabato 11 maggio quando, intorno alle 13, una Fiat 500 bianca guidata da una ragazza di 38 anni residente a Copparo è uscita autonomamente di strada, ribaltandosi in maniera molto violenta, lungo la strada provinciale per Formignana, tra Villa Mensa e il centro abitato di Copparo

Dosso. Un boato ha svegliato nella notte Dosso, la frazione del comune Terre del Reno. Attorno alle 3 tra sabato 11 e domenica 12 luglio i residenti hanno avvertito due forti esplosioni.

Un cittadino ha chiamato subito il 112. I carabinieri giunti sul posto, in via Giuseppe Verdi, hanno trovato il Postamat divelto. L’esplosivo aveva scagliato dappertutto frammenti e rottami del dispositivo di erogazione contante.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto dopo la deflagrazione un’auto di colore bianca allontanarsi in direzione Bologna. Sulla strada sono stati anche rinvenuti dei chiodi artigianali.

L’ufficio non dispone di telecamere esterne di videosorveglianza e il lavoro per gli inquirenti sarà quanto mai arduo.

I danni all’ufficio postale di Dosso sono ancora da quantificare, ma la struttura non ha riportato danni che possano comprometterne l’agibilità. Anche per quanto riguarda il bottino si attendono gli sviluppi delle indagini, affidate ai carabinieri del Norm di Cento e della stazione di Terre del Reno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com